Froggy Travel e Final Viaggi – Agenzia viaggi Bologna, Modena



È arrivata alle Scuderie del Quirinale la mostra Tesori dei Faraoni, un viaggio straordinario nel cuore dell’antica civiltà egizia. Il progetto espositivo è un’occasione imperdibile per poter osservare 130 capolavori provenienti dai più importanti musei dell’Egitto. Le opere in mostra regaleranno al pubblico la possibilità di scoprire questa storia incredibile: dalle origini della civiltà faraonica fino allo splendore dei grandi sovrani del Nuovo Regno e del Terzo Periodo Intermedio, fino ad arrivare alle scoperte archeologiche più significative degli ultimi anni.
La giornata prevede, oltre alla visita della mostra (ingressi a piccoli gruppi di max 24 alle 13.30 e 13.45), delle visite guidate con le nostre bravissime guide, Pamela in primis, prima e dopo l’ingresso, attraverso un percorso nelle parte più bella di Roma Antica: andremo alla ricerca di quello che nei millenni ha legato le due civiltà, romanica ed egiziana, come statue, obelischi ecc. Roma è infatti la città con il maggior numero di obelischi egizi al mondo, la maggior parte dei quali provengono direttamente dall’Egitto, trasportati nella capitale a partire dall’epoca di Augusto e della conquista dell’Egitto da parte dell’Impero Romano. Altri obelischi “egizi” romani sono stati in realtà realizzati a Roma durante l’epoca di Domiziano, utilizzando lo stesso granito egiziano e copiando i geroglifici. Una curiosità: Roma è l’unica città al mondo in cui è possibile vedere contemporaneamente tre obelischi. Se vi posizionate all’incrocio tra Via del Quirinale e Via delle Quattro Fontane potrete scorgere in tre direzioni diverse l’obelisco del Quirinale, l’obelisco Esquilino a Santa Maria Maggiore e quello Sallustiano a Trinità dei Monti.
Dalle ore 12.00 al ore 13.15 tempo libero per un pranzo snack.
ORARIO PREVISTO DEI TRENI: andata 6.57 con arrivo 9.15 – Ritorno 19.40 con arrivo 22.05
POLITICA di CANCELLAZIONE: Trattandosi di servizi pre-acquistati e prepagati questo viaggio è in penale 30% dal momento dell’acquisto fino a tutto il 6 ottobre e 100% negli ultimi 30 giorni pre-partenza quindi dal 8 ottobre compreso, qualunque sia la causa del recesso. E’ AMMESSO FARSI SOSTITUITIRE fino alle ore 18 di venerdì 06 marzo (a cura del Cliente), con pagamento spese amm.ve e assicurazione di € 10,00 p.p. per cambio.
La QUOTA COMPRENDE: La quota comprende: trasferimenti da MEDOLLA – SAN FELICE – FINALE CREVALCORE – PERSICETO – BARGELINO per stazione e Bologna AV – Viaggio in treno AV ITALO carrozze standard posti assegnati. L’ingresso alla Mostra in due gruppi max 25 perone a gruppo. Le guide per lo svolgimento del programma esterno e la vista guidata della mostra – Uso degli auricolari – Referente agenzia al seguito. Le necessarie garanzie organizzative ed assicurative a norma di legge
LA QUOTA NON COMPRENDE – il pranzo, ulteriori eventuali ingressi che potrebbero scaturire durante il percorso, spese di carattere personale in genere.
ORARI PARTENZE: – FINALE autostazione ore 4.50 – SAN FELICE Aesculapio ore 5.10 – CREVALCORE Portico banca Credem – coop – ore 5.30 – PERSICETO Pensilina Pizzeria Carlo’s 5.45 – BARGELLINO pensilina fronte distributore Q8 ore 6.00