Froggy Travel e Final Viaggi – Agenzia viaggi Bologna, Modena
Un soggiorno breve, al TOP, che con l’operativo aereo previsto, davvero molto favorevole, i giorni sono pieni e i servizi di qualità. Rivolti a un nostro piccolo gruppo di circa 25-30 persone, con pullman e guida in loco riservati per un bel programma di escursioni e la sistemazione sul litorale di ACIREALE nel complesso dell’GRANDE ALBERGO MAUGERI 4*, ESCLUSIVA E MOLTO ACCOGLIENTE STRUTTURA nel CENTRO STORICO di ACIREALE a due passi dal Duomo, per una piacevole attività di svago e shopping nei momenti di tempo libero. Il GRAN GALA’ di CAPODANNO con ballo e musica dal vivo è previsto nel ristorante interno dell’hotel.
OPERATIVO VOLI PREVISTO CON VOLI DI LINEA ITA DA BOLOGNA VIA ROMA (con cambio di aereo)
Quota individuale di partecipazione in camera doppia EURO 1095,00
Tasse aeroportuali (da riconfermare un mese prima della partenza) EURO 88,00
Supplemento camera singola EURO 290,00
Quota gestione pratica inclusiva di polizza medico e bagaglio EURO 30,00
Assicurazione annullamento facoltativa: in doppia EURO 60,00 (per persona), in singola EURO 75,00
ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO o comunque fino AD ESAURIMENTO DELLA DISPONIBILITÀ con soli 100 EURO a persona, se abbinata alla polizza contro l’annullamento che costa il 5% del valore viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Programma previsto (possono variare gli ordini delle visite)
30.12.2025 – CATANIA / CALTAGIRONE: partenza nella prima mattinata con pullman riservato per l’aeroporto di Bologna, partenza del volo alle ore 06,25 (occorre essere in aeroporto almeno due ore prima della partenza). Arrivo all’aeroporto di Catania, sistemazione sul pullman riservato e partenza per Caltagirone, celebre per la qualità e la bellezza delle splendide ceramiche artistiche. Il centro barocco, ricco di numerose chiese, è caratterizzato dalla maestosa scalinata di Santa Maria del monte, decorata con piastrelle policrome. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite trasferimento in hotel ad Acireale, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
31.12.2025 – SIRACUSA / NOTO: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Siracusa per ammirare la più potente città del Mediterraneo all’epoca di Dionisio I. Affascinante il Parco Archeologico, immerso nel verde e che conserva autentici gioielli come l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone II, il Teatro Greco, le Latomie con il celeberrimo “Orecchio di Dionisio”. Visita dell’isola di Ortigia con la Fonte Aretusa ed il Duomo, dalla facciata barocca, che nasce dalla trasformazione dell’antico Tempio di Athena. Proseguimento delle visite con Noto, autentica “capitale” del barocco europeo, nasce su uno schema geometrico a scacchiera di cui il Corso Vittorio Emanuele ne è l’asse principale. La raffinatezza architettonica di Palazzo Ducezio, del Duomo, del Teatro e degli altri edifici barocchi, l’hanno fatta definire “il giardino di pietra”. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite rientro in hotel ad Acireale. Cenone/veglione in hotel.
01.01.2026 – CATANIA: prima colazione in hotel, mattinata libera. Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita di Catania, con gli edifici caratterizzati dal forte contrasto del nero basalto lavico col bianco della pietra scolpita; le statue dell’Elefante, simbolo della città, la via Etnea, la via dei Crociferi, daranno un’idea della città. Al termine rientro in hotel ad Acireale, cena e pernottamento.
02.01.2026 – TAORMINA: prima colazione in hotel, quindi partenza per la visita di Taormina, la perla del Mediterraneo, il Teatro greco-romano costruito in posizione scenografica, il quattrocentesco Palazzo Corvaia ed il Duomo, hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Pranzo in azienda agrumicola. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Catania e alle ore 19,15 volo di rientro; arrivo a Bologna e trasferimento in pullman ai luoghi di origine.