Un week-end classico rivisto con un abbinamento nuovi che ne esaltano la qualità.
LA VISITA DI POMPEI PLUS è una REPLICA DI GRANDE SUCCESSO in quanto unisce agli scavi classici anche l’ABBINAMENTO ALLE VILLE con utilizzo di navetta interna compresa nel biglietto (o anche nostro pullman). Il pranzo a Pompei previsto al ristorante “LA GARE “, la stazione, è ricavato in un luogo storicamente importante e significativo di Pompei.
Il percorso il “MIGLIO SACRO in RIONE SANITA’ “ è l’altra novità di questo viaggio con un percorso interamente gestito dai giovani della COOP “LA PARANZA” è davvero spettacolare in tutte le sue tre ore di durata (leggi le TAPPE nel programma).
NOTA: Coop “la Paranza”, associazione Onlus costituita nel 2006 dai giovani residenti nel rione Sanità, ha dapprima eseguito un enorme lavoro di recupero e restauro di questo percorso unico al mondo come unica è Napoli ed oggi sono loro che accolgono i turisti e fanno da guida.
L’ALBERGO: HOTEL PANORAMA a Meta di Sorrento, con un’invidiabile posizione panoramica. L’ultimo tratto richiede una breve passeggiata a piedi senza bagagli che vengono caricati su di un mezzo dell’albergo
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (MAX 42 PERSONE): € 545,00
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
PROGRAMMA PREVISTO: (l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni)
GIOVEDI 1° MAGGIO – molto di buon ora partenze da FINALE Autostazione – San FELICE Aesculapio CREVALCORE centro commerciale coop angolo banca Credem PERSICETO pensilina pizzeria CARLO’S – Bargellino PENSILINA FRONTE DISTRIBUTORE Q8 – per META DI SORRENTO – HOTEL PANORAMA – sistemazione nelle camere assegnate e completamento della giornata con passeggiata libera a SORRENTO centro, indiscussa capitale della COSTIERA e paradiso dello shopping. Cena e pernottamento in hotel.
VENERDI 2 MAGGIO – 1^colazione in hotel e partenza per Pompei dove avremo questa fantastica giornata di POMPEI PLUS con un percorso multiplo che ci porta fino agli ultimi scavi visitabili comprese le ville suburbane: Villa di Diomede, Villa dei Misteri e Villa Regina a Boscoreale che richiedono uno spostamento interno con il pullman. Il pranzo è previsto al ristorante “LA GARE“ ricavato nella antica stazione Borbonica del 1839, la prima linea che collegava Napoli a Nocera via Pompei. Il menù prevede: antipasto con caprese di Bufala con cuore di Bue, prosciutto di Parma e pane tostato; tagliata di manzo con pomodorini e scaglie di parmigiano; acqua minerale e un bicchiere di vino o di birra. La giornata prevede il completamento con la visita del Duomo di Pompei (eventuale costo ingresso escluso). Il rientro in albergo si prevede verso le ore 18.00. Cena in hotel
SABATO 3 MAGGIO – ore 7.00 1^ colazione in hotel, partenza per NAPOLI CAPODIMONTE da dove alle 9.30 circa inizia il nostro percorso: “IL MIGLIO SACRO “ con l’ausilio di accompagnatori guide della Coop La PARANZA. Un itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del Rione Sanità. Percorrere il Miglio Sacro significa attraversare il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali.
Il percorso richiede circa 3 ore di tempo e si articola nei seguenti luoghi/siti:
NOTA.* il cimitero delle Fontanelle che è sul percorso non è ancora aperto al pubblico.
Al termine della visita ci riportiamo nella Napoli Borbonica dove dopo un po’ di tempo libero per un veloce pranzo libero, con la Guida proseguiamo la vista con la parte di Napoli storica più verace con Spaccanapoli, San Gregorio Armeno ecc. verso le 17.30 si riprende il pullman per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.
DOMENICA 4 MAGGIO – 1^ colazione in hotel e partenza per CASERTA. Ingresso alla reggia e poi ca 90 minuti per una passeggiata nel parco prima di ripartire sulla via del ritorno che prevede una sosta al rimo autogrill per il pranzo libero.