TOUR IRAN

Dal 18-05-2019 al 26-05-2019

Quote:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   base doppia   euro 1280,00 base 20 iscritti

( nuovo prezzo dopo il programma revisionato ed arricchito)

(Il gruppo verrà realizzato anche con un minimo di 15 iscritti con supplemento di euro 60.00 p.p.  -

Supplemento camera singola euro 280,00,00

Tasse aeroportuali euro   237,00 (al 15.11.2018)

QUOTA gestione pratica comprensiva di polizza MEDICO E BAGAGLIO euro 35

VISTO consolare euro 95 comprensivo del costo del visto consolare + spese di una agenzia iraniana che ci consente di raccogliere le impronte digitali in agenzia senza andare in consolato a Milano. Possono richiedere il visto anche i Clienti che hanno timbro di Israele sul passaporto. A richiesta il visto potrà essere rilasciato su un foglio appendice quindi senza timbri sul passaporto     

 

PREZZO FINITO: in camera doppia euro 1647,00 – in camera singola euro 1927,00

Il programma:

L’ANTICA PERSIA, Sono i mille volti di questo grande Paese che ci invitano a ritornare in Iran più di una volta. Cerchiamo le tracce della storia nei percorsi che toccano i siti più antichi della Grande Persia, da Teheran a Shiraz camminando nel tempo tra le vestigia di Persepoli e le imponenti architetture della bella Isfahan. Calchiamo le impronte di Ciro, di Dario ed Alessandro, respiriamo le antiche civiltà e i loro regni, la bellezza che il solo nominarli evoca ancora; cerchiamo i profumi di rosa tra i giardini di Persia che risuonano di acque e delle lievi parole dei grandi poeti. 

  • GLI OPERATIVI AEREI VERSO L’IRAN sono per tutte le compagnie, non certamente orari favorevoli pertanto PER GARANTIRE lo svolgimento del tour in sette giorni effettivi il nostro programma è di 9 giorni -8 notti – L’albergo a Teheran sarà disponibile già dal momento dell’arrivo per un piccolo riposo. Questo volo ci consente di fare 7 giorni pieni di tour ed avere un bel risparmio sul prezzo.

OPERATIVO VOLI: (ottime coincidenze)

Sabato 18 maggio – Bologna – Istanbul- Teheran – 18.55-22.25 poi 23.55 -  4.35

Domenica 26 maggio – Teheran--Istanbul –Bologna 5.30 -7.15 poi 8.30 – 10.15

 

HOTEL PREVISTI o similari (dove sono più nomi sarà uno tra quelli mantenendo le stelle)

- Tehran: Espinas Persian Gulf 5*

- Shiraz: Zandiyeh 5*/Grand 5*/Homa 5*

- Yazd: Moshir ol Mamalek 4*/Arg-e-Jadid 4*

- Isfahan: Abbasi 5*/Kowsar 5*

- Teheran (aeroporto IKA): Ibis 4*

 

 

 

 

PROGRAMMA PREVISTO: La programmazione potrebbe essere variata nell’ordine delle visite per ottimizzare il tour pur mantenendo invariati i pernottamenti e le visite previste

 

1° giorno, 18 maggio 2019, sabato: Partenza con volo notturno per Istanbul- Teheran

2° giorno, 19 maggio 2019, domenica: Teheran City tour e Volo per Shiraz

Ore 4.35 arrivo all'aeroporto internazionale di Emman. Incontro con la guida e immediato trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Dopo la prima colazione visita della città di Teheran. La prima visita è riservata al Museo Iran-e Bastan. PALAZZO GOLESTAN. Si prosegue con il Museo del Vetro e della Ceramica. Per finire visita del MUSEO dei GIOIELLI NAZIONALI che comprende diverse corone e troni decorativi, oltre tiare, spade e scudi ingioiellati. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto a Shiraz. Arrivo e trasferimento in hotel

3° giorno, 20 maggio 2019, lunedì: Shiraz – Escursione a Persepoli e a Naqsh-e Rostam (120 km)

Colazione in hotel e partenza per la capitale spirituale Persepoli. Proseguimento per la necropoli di Naqsh-e Rostam dove si trovano le tombe dei quattro Re: Dario I e Dario II, Serse e Artaserse; i bassorilievi del periodo sassanide e un tempio del fuoco achemenide. Visita della MOSCHEA ROSA e GIARDINO NARENJESTAN Nel pomeriggio rientro a Shiraz, e visita al mausoleo di Hafez e visita del Qoran Gate; proseguimento per Khan Madresseh, una scuola teologica. Se i tempi lo consentono   visita del Vakil Bazaar.

4° giorno, 21 maggio 2019, martedì: Shiraz - Pasargade – Yazd (450 Km) 

Colazione in hotel. In mattinata partenza per raggiungere e visitare il sito archeologico di Pasargade, inserito nel 2004 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Visita delle rovine della città con il Palazzo Cerimoniale, il Palazzo Privato e al Ciro Alato la tomba di Ciro il Grande. Al termine proseguimento per Yazd. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. 

5° giorno, 22 maggio 2019, mercoledì: Yazd – Na’in – Isfahan (315 Km)

Dopo colazione visita di Yazd. La prima visita è dedicata al Tempio del Fuoco (Atashkadeh). Si prosegue con la Moschea Jame ed il ed il complesso di ChakhmaqAmir (Mirciakhmaq). Visita agli antichi quartieri medioevale e poi visita alle TORRI del SILENZIO prima della partenza in direzione di Na’in, dove si trova una delle più antiche moschee del Paese, la Masjid-e-JāmehNā'īn. Proseguimento per raggiungere Isfahan. Arrivo in serata e trasferimento in albergo.    

6° giorno, 23 maggio 2019, giovedì: Isfahan, Piazza dell’Imam e le Moschee  

Giornata interamente dedicata alla visita di Isfahan. Visita della piazza principale Naqsh-e Jahàn, intitolata all'Imam Khomeyni, delle moschee dell'Imam (Masjid-e Emam) e dello Sceicco Lotfullah (Masjed-e SheikhLotfollah), del palazzo Ali Qapu, e del Gran Bazar di Isfahān, a cui si accede attraverso un'antica porta monumentale sul lato nord della grande piazza. Visita dei famosi ponti Si-o-se Pol, il ponte dai 33 archi e del Khajou Durante le visite sarà possibile trascorrere alcuni momenti di relax nelle tipiche case del the.  

7° giorno, 24 maggio 2019, venerdì: Isfahan, la Moschea del Venerdì e il quartiere Armeno  

Dopo la prima colazione, continua la scoperta di Isfahan. Visita al Palazzo delle quaranta colonne (ChehelSotun) e successivamente alla Moschea del Venerdì di Isfahan (Masjid-e-JāmehIsfahān). Proseguimento delle visite con Jolfa, il quartiere cristiano armeno di Isfahan, dove si trova la Cattedrale di Vank, un monastero della Chiesa apostolica armena risalente all’anno 1655, dove si possono ammirare dei magnifici interni. Al termine della visita rientro in hotel.

8° giorno, 25 maggio 2019, sabato: Isfahan – Kashan –Qom- Teheran (450 Km)  

Partenza per la capitale dell'Iran, lungo il percorso visita di Kashan, la residenza favorita dello Shah Abbas I. Visita della Casa di Brujerdi e dei giardini di Fin. Visita del santuario a Qom.Proseguimento per Teheran, sistemazione in hotel dell’aeroporto per ridurre i tempi di trasferimento sul volo di ritorno

9° giorno, 26 maggio 2019, domenica: Teheran - Volo – Italia

Prima colazione, trasferimento al terminal e partenza con volo di rientro in Italia

DOCUMENTO: PASSAPORTO CON ALMENO SEI MESI DI VALIDITA’ RESIDUA AL MOMENTO DELLA PARTENZA e due pagine libere consecutive. Facendo il visto in Italia sono ammessi anche i passaporti che hanno eventuali visti d’ingresso in Israele.

VISTO D’INGRESSO: per ottenere il visto d’ingresso il passaporto, unitamente a due foto ed ad un questionario, DEVE TASSATIVAMENTE ESSERE CONSEGNATO IN AGENZIA ENTRO 40 giorni dalla data di partenza

La quota comprende:

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento per l’aeroporto di Bologna dai luoghi convenuti
  • VOLO DI LINEA Turkish Airlines incluso bagaglio da stiva 21 kg + bagaglio a mano
  • Il volo interno Teheran-Shiraz del 2° giorno
  • Il programma di visite ed escursioni come da dettaglio con pullman GT 26 posti in esclusiva per il nostro gruppo
  • Guida locale parlante italiano al seguito del gruppo per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 4 / 5 stelle
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla 1^ colazione dell’ultimo giorno (14 pasti principali + le 1^ colazioni) – una bevanda analcolica inclusa per ogni pasto principale.
  • TUTTI gli ingressi ai siti menzionati nel programma di viaggio
  • Referente agenzia al seguito del gruppo
  • Le necessarie garanzie assicurative ed organizzative a norma di legge.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali, quota gestione pratica  
  • Mance e facchinaggi obbligatori DA PAGARE IN LOCO ALL’ARRIVO di euro 35.00 p.p.
  • Assicurazioni annullamento facoltative
  • Spese di carattere personale in genere e quanto non meglio specificato alla voce precedente

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO UNIPOL /EUROP ASS.ISTANCE : costa il 3,5% del valore assicurato e copre per malattie impreviste ed improvvise (escluse recidive e ricadute) – dettaglio condizioni in agenzia