SICILIA 2018 BIS

Dal 26-05-2018 al 30-05-2018

Quote:

QUOTA BASE INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA CON MINIMO  25 PARTECIPANTI EURO  780,00

 

QUOTA DI GESTIONE PRATICA E ASSICURAZIONE MEDICO / BAGAGLIO EURO 20,00

 

QUOTA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (FACOLTATIVA) EURO 25,00

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 140,00

 

RIDUZIONE TERZO LETTO PER BAMBINI FINO A 12 ANNI EURO 50,00

Il programma:

Permanenza a Lipari ed escursioni a Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano e ungiorno visita di Acireale; volo diretto da Bologna

Programma previsto:

1° GIORNO – SABATO 26: nella prima mattinata partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Bologna e alle ore 10.15 partenza con volo diretto per CATANIA; arrivo alle ore 11.55, sistemazione sul bus riservato e partenza il porto di Milazzo. Pranzo veloce e Imbarco sull’aliscafo e partenza per LIPARI.   Nel pomeriggio visita del pittoresco borgo marinaro che conserva un importante sito archeologico testimonianza della prosperità dell’isola e dell’intero arcipelago fin dall’età del bronzo ed un prestigioso Museo Archeologico. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO – DOMENICA 27: prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in battello turistico della isole di LIPARI e SALINA (partenza ore 10,00 rientro ore 17,00 circa). Navigando lungo la costa di Lipari si godrà della vista delle famose cave di pomice che si stagliano nel mare turchese. Durante questa sosta sarà possibile (previa autorizzazione del capitano) effettuare un tuffo nelle splendide acque della baia. Proseguimento per Salina, lussureggiante isole dell’arcipelago e scalo della tipica cittadina di Santa Marina. Costeggiando la costa orientale dell’isola sosta con possibilità di bagno (previa autorizzazione del capitano) nella Baia di Pollara reso celebre per essere stata la location del film “Il postino” di Massimo Troisi. Dopo una breve sosta a Lingua per il pranzo in ristorante, sarà possibile anche ammirare il lago salato. Al termine rientro al porto di Lipari con passeggio alle più belle grotte e sosta per ultimo bagno (sempre previa autorizzazione) alla spiaggia di Vinci di fronte ai faraglioni. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 28 MAGGIO: prima colazione in hotel. In mattinata tour in pullman dell’isola di Lipari (durata un’ora e mezza), poi tempo libero a disposizione per attività individuali, shopping, passeggiate, ecc.  Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza in battello turistico, (partenza ore 14,00 circa rientro ore 22,00 circa) alla volta di PANAREA dopo una breve sosta nella baia di Calajunco per un bagno (previa autorizzazione del capitano) breve visita del tipico paesino. Partenza da Panarea per ammirare, durante la traversata, il paesino di Ginostra e l’imponente scoglio di Strombolicchio. Sbarco a STROMBOLI Scari fino al tramonto e tempo libero a disposizione. Al tramonto imbarco alla volta di Sciara del Fuoco, ripido pendio solcato da torrenti lavici se il cratere è in eruzione, per assistere alla tipica attività vulcanica detta “stromboliana”. Grigliata di pesce spada a bordo. Al termine rientro al porto di Lipari e pernottamento in hotel.     

 

4° GIORNO – MARTEDI 29 MAGGIO: prima colazione in hotel. Al mattino escursione in battello turistico alla volta di VULCANO (dalle 10,00 alle 13,30 circa). Si costeggerà Vulcanello un promontorio lavico dove la natura ha creato bizzarre forme visibili nella cosiddetta “Valle dei Mostri”. Dopo aver ammirato dal mare i Faraglioni e la Grotta degli Angeli, si costeggerà la baia della lunga spiaggia nera vulcanica dominata dall’imponente Gran della fossa. Durante la navigazione si scorgeranno la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere con suo specchio d’acqua circolare e sosta per un bagno (previa autorizzazione del capitano) di fronte al borgo di Gelso. Al termine approdo al porto di Levante con possibilità di immergersi nei fanghi termali all’aperto e nelle vicine acque sulfuree. Partenza per il rientro a Lipari. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento dei bagagli al porto di Lipari e partenza in aliscafo per MILAZZO; all’arrivo, sistemazione sul pullman riservato e trasferimento in hotel in zona ionica per la cena ed il pernottamento.

 

5° GIORNO – MERCOLEDI 30 MAGGIO: prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida della cittadina di ACIREALE dalla raffinata architettura barocca che culmina nell’armoniosa Piazza del Duomo, dove fanno da cornice anche il Palazzo del municipio e le Chiese dei Santi Pietro e Paolo. Di notevole interesse artistico la Chiesa di San Sebastiano, con la sua movimentata facciata ricca di putti, statue, fregi e festoni. Proseguimento per la zona di Catania per il brunch in azienda agrumicola. Al termine trasferimento all’aeroporto di Catania e alle ore 15,45 partenza con volo per Bologna. Arrivo all’aeroporto di Bologna alle ore 17,35 e proseguimento con pullman riservato per i luoghi di origine.

La quota comprende:

LA QUOTA COMPRENDE: pullman riservato per trasferimento all’aeroporto di Bologna e viceversa, volo Ryanair da Bologna a Catania e viceversa, un bagaglio da imbarcare a coppia di kg. 20 (per le camere singole e per le doppie occupate da due amici / amiche un bagaglio per persona), trasporti in Sicilia con pullman riservato, aliscafo per Lipari a/r, escursioni giornaliere in battello turistico non ad uso esclusivo,(Subordinate alle condizioni meteo-marine; la successione delle visite potrebbe subire variazioni in base ad esigenze tecniche e/o metereologiche) alle altre isole Eolie come da programma, sistemazione in hotels 4 stelle (3 notti a Lipari e 1 notte in zona ionica), trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno acqua inclusa ai pasti, referente agenzia al seguito del gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: altre bevande ai pasti, eventuali ingressi a musei, monumenti, chiese, siti archeologici, ecc., tasse di soggiorno da regolare direttamente in hotels, quota di gestione pratica e assicurazione medico/bagaglio, assicurazione annullamento facoltativa, mance ed extra di natura personale, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.


Newsletter